Siamo ad Agosto e lo sappiamo, mantenere un prato rigoglioso, piante verdi e fiori vivaci può diventare una sfida impegnativa a causa del sole cocente e delle alte temperature.
Ma con alcuni semplici accorgimenti è possibile mantenere il tuo angolo verde sano e splendente!
Previeni gli effetti dell’idrofobia
Si tratta di un fenomeno che si verifica quando il suolo diventa repellente all’acqua, impedendo così una corretta distribuzione dell’umidità al suo interno. Questo problema emerge soprattutto durante i periodi di siccità prolungata, pertanto è necessario prevenirne gli effetti con il trattamento mirato Wet Turf.
Evita colori spenti o poco brillanti
In questo periodo il suolo necessita di un miglior nutrimento per poter mantenere colori vibranti e accesi delle piante durante tutta la stagione. In tal caso consigliamo l’applicazione di Eden FerroG Bio in associazione con Eden Force in modo da assicurare foglie verdi e intensamente colorate in tempi rapidi.
Sogni piante sane e fiori sempre puliti? Ecco i nostri consigli!
Per un giardino estivo profumato e colorato è fondamentale proteggere le piante dagli insetti e mantenerle pulite. Questo non solo ne preserva la loro salute, ma ne assicura anche fioriture ricche e abbondanti.
Prendersi cura del proprio prato richiede impegno ma applicando i nostri suggerimenti e utilizzando i prodotti che ti abbiamo consigliato, potrai avere un prato rigoglioso e verde che ti darà gioia in ogni stagione.